Cosa facciamo 2019-05-20T12:00:57+00:00

 TAI CHI CHUAN
Consigliato per tutte le età.
Meditazione dinamica e preparazione psicofisica orientata al benessere del proprio IO spirituale e fisico. Controllo dell’emotivo e scarico delle tensioni accumulate nel quotidiano. Questa pratica, oltre ad agire sul sistema nervoso, ci aiuta ad essere sereni con noi stessi e con altri, sollecita tutte le funzioni primarie del nostro corpo ad una migliore funzionalità. Il nostro corpo acquisisce inoltre una resistenza ed elasticità, brucia grassi e tonifica la muscolatura. Non dimentichiamo infine che si tratti comunque di una arte marziale, pertanto, è in grado di conseguire con dolci movenze e siamo in grado di difenderci da eventuali aggressioni.

Link video su YouTube di Tai Chi Chuan

Link video su YouTube di Chi Kung

KARATE PER BAMBINI / E – RAGAZZI / E
Attività psicofisica che apre ai bambini con eccessi energetici di scaricare tutto quel bagaglio di forza che altrimenti risulterebbe represso e, in alcuni casi, potrebbe esplodere in aggressività. Questa disciplina insegna anche a controllare i propri istinti e ad incanalare la propria energia e diventa di conseguenza formativa anche per la vita di tutti i giorni. Aiuta inoltre i bambini più timidi o introversi ad acquisire maggiore sicurezza in se stessi migliorando l’autostima e di conseguenza nel proprio rapporto con gli altri. In ultima analisi il bambino / ragazzo apprende una arte marziale che nella vita, sperando che non sia mai accaduto, potrebbe servire anche un non subire o diventare un bullo.

Il Karate inoltre ribadisce i valori personali: RISPETTO DEGLI ALTRI, AUTOCONTROLLO, DISCIPLINA, SPIRITO DI GRUPPO, SENSO DEL SACRIFICIO, ALTRUISMO, DETERMINAZIONE.

ALCUNI MOTIVI PER FAR FARE KARATE AI PROPRI FIGLI

MIGLIORA : l’autostima, la memoria, l’umore, la funzione cognitiva, i riflessi, l’apprendimento, il rendimento scolastico, il sonno, il processo decisionale, l’attenzione, la qualità della vita, l’immagine del corpo, il livello di energia, la postura, il flusso sanguigno, la condizione fisica, la respirazione, il sistema immunitario.

SVILUPPA : la resilienza, la creatività, le funzioni cerebrali, la concentrazione, l’autostima, la forza.

AIUTA : ad apprendere dagli errori, a raggiungere le mete, a controllare il peso, a sviluppare le competenze, a costruire il successo.

RIDUCE : l’ansia, lo stress, la depressione, l’obesità, la stanchezza.

RAFFORZA : la capacità cerebrale, le ossa, le articolazioni.

PROMUOVE : l’interazione sociale, il fair play.

INSEGNA : il rispetto, i valori, un vincere e perdere, un lavorare in gruppo.

AUMENTA : la fiducia.

CREA : amicizie.

FORMA : il carattere.

LEZIONE : di vita.

INOLTRE:

“ SI DIVERTONO “                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Link video su YouTube

KARATE DO PER ADULTI
Attività psicofisica che consente a chiunque di scaricare le tensioni accumulate nel quotidiano durante il lavoro o gli studi. Viene coltivato il controllo dell’emotivo, si acquisisce sicurezza e si aumenta l’autostima incanalando tutta la propria energia.Si bruciano grassi, zuccheri e calorie in eccesso praticando un’arte che rende il corpo flessibile e sempre in forma. In ultima analisi si apprende una arte marziale che nella vita, sperando che non sia mai accadere, potrebbe servire. Non vi sono limiti di età per avvicinarsi al Karate. Il corpo ha limiti che la mente gli pone.

Link video su YouTube

KARATE DIFESA RAPIDA (DIFESA PERSONALE)
Le tecniche di difesa personale di gestire al meglio l’emotività e la tensione nei momenti più difficili e di pericolo. Per quanto riguarda l’esperienza personale è difficile da gestire, è possibile avere anche brevi corsi di formazione per rischio per la salute propria incolumità.

Link video su YouTube

 

“Il saggio è consapevole del cambiamento e conosce la formula per restare in armonia con esso”
Cit. anonimo